Il Té del Giovedì

Immagine della locandina del tè del giovedì
Al via il 1° di marzo la nuova edizione de “Il tè del giovedì in biblioteca”, gli appuntamenti con autori locali o che trattano tematiche legate al territorio, nella Sala Meucci della biblioteca accompagnati da una tazza di tè. Molti i nomi di spicco e gli argomenti affrontati nel corso della rassegna che partirà con la presentazione del libro di Paolo Cocchi “Diario di un diario:riflessioni su storia, memorie e presente” e gli interventi dell’autore e del sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi. Giovedì 15 marzo il programma prosegue con la presentazione dei libri di Marco Vichi “La forza del destino” e di Luca Scarlini “Un paese in ginocchio” e gli interventi dei due autori, il 29 marzo sarà presentato il libro di Lenio Vallati “Graffio d’alba”, accompagnato dalle letture di Gianni Calamassi e le musiche a cura di Paolo Lasagni e il 12 aprile il volume di Giuseppe Fancelli “Linea Verde”, insieme all’autore a presentare il libro ci sarà il neurologo Enrico Grassi. Infine l’ultimo appuntamento sarà il 26 aprile con il libro di Ruggero Larco “Pievi e Ricette”, ospiti, oltre all’autore, il cuoco Daniele Novosedlik e Giancarlo Cataldi dell’Università di Firenze.
Ricordiamo che gli incontri saranno a ingresso libero e inizieranno sempre alle 17.30.
Info : tel 0554496851/8 e- mail s.pollastri@comune.sesto-fiorentino.fi.it.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Lions Club di Sesto Fiorentino.

Volantino (pdf)